SCUOLAPORTIERI.IT e l'EUROPA
Scuolaportieri.it si apre all’Europa con una serie di iniziative che hanno l’intento di esplorare il mondo del portiere di calcio anche fuori dalla realtá Italiana.
L’apertura all’Europa rappresenta la realtà di quest’epoca e riteniamo sia importante per la nostra associazione acquisire esperienze in questo senso.
I nostri iscritti(abbiamo toccato quota 250 ragazzi nel corso di 2 anni e mezzo) sono tutti giovani che nel loro futuro avranno il grande compito di integrazione fra i popoli.
Così ci proponiamo in maniera molto ampia verso i nostri associati: L’obiettivo di sviluppare una metodologia di preparazione del giovane portiere ci ha dato la possibilità di coinvolgere nel Team personaggi importanti nel mondo dello sport e di strutturare una PROPOSTA FORMATIVA di alto livello, arricchita dalle esperienze "fuori porta".
Scuolaportieri.it è uno strumento di raccolta informazioni, colloquio e attività formativa che offre un servizio importante alle Associazioni Sportive, sia dilettantistiche che professionistiche; In questi anni di attività sono passati da scuolaportieri.it vari portieri che sono approdati alla Triestina, Milan, Udinese, Empoli.

Nel mese di Febbraio 2010 abbiamo svolto un allenamento a Bilje(Slovenia) ed è stato il primo appuntamento "europeo" che ha dato il via inoltre allo sviluppo del "Corso Accademia".

Bilje(SLO)Bilje(SLO) Freddo, pioggia, vento non hanno impedito lo svolgimento dell'allenamento. Nella foto I tecnici D.Zanier, I.Zoretic, V.Baccari, M.Cossettini ed E.Marin con i ragazzi "scuolaportieri.it"

Ad Aprile 2010 ospite dell’associazione: Neil Dean, della Pro-1 Academy di Londra, preparatore dei giovani portieri dell’Arsenal. Due giornate di allenamenti che hanno visto all’opera ben 70 portieri di età compresa trai 10 e i 15 anni e provenienti da tutta la regione e dalla vicina Slovenia e Croazia.

San Martino del Carso(GO) e Trieste

Nella foto da sx verso dx: M.Cossettini, D.Zanier, Dean Neil, I.Zoretich, V.Baccari Dean Neil con alcuni ragazzi


A Ferragosto 2010: Una delegazione di "scuolaportieri.it si è recata a Sarajevo(Bosnia Herzegovina) ospite della scuola calcio "SAMPION JUNIOR" gestita da Sefir Hrustmpasic. L'incontro è stato molto emozionante per i risvolti non solo sportivi ma anche culturali. Questa visita ci ha edotto su quali siano le problematiche di una città in fase di rinascita.

Nella foto da sx verso dx: D.Zanier, V.Baccari, S.Hrustampasic e i ragazzi di Sarajevo
Romans d'Isonzo 26 Ottobre 2009
Si è svolto presso il campo sportivo F.Calligaris, il 1° stage della stagione 2009/2010 organizzato dall'associazione sportiva "scuolaportieri.it".
Sul campo si sono alternati cinquanta portieri compresi tra gli 8 e i 15 anni seguiti dallo staff scuolaportieri quasi al completo. C'erano infatti la dott.ssa in psicologia dello sport Marianna Pertoldi, l'atleta olimpica Elisabetta Marin e il preparatore Mauro Malignani che hanno proposto esercitazioni per lo sviluppo delle capacità coordinative e di quelle mentali.
Le stazioni tecniche hanno visto all'opera Mauro Cossettini, Vinicio Sonson, Alessio Metti e Fabio Altin per i gruppi "grandi", Dario De Martino, Alessandro Rigonat e Cristiano Raffin per i gruppi "piccoli".
        La formula è stata confermata, facendo riferimento all'obiettivo tecnico "La presa della palla" sono state impostate otto stazioni con esercitazioni diverse.
        Ospiti dello stage oltre a Canciani e Bertolutti della FIGC regionale, il portiere Del Mestre della Manzanese, Zampa e con immenso piacere da parte dei giovani atleti, il portiere dell'Udinese Samir Handanovic e il preparatore dei portieri Lello Senatore che hanno seguito l'allenamento dal campo.
       
Vittorio Baccari, Mauro Cossettini e Dario De Martino, fondatori dell'associazione,  continuano così il percorso iniziato poco meno di un anno fa, con l'intento di creare esercitazioni adeguate alle prestazioni richieste, costruendo un percorso che parta dal piccolo portiere per arrivare all'adulto.



GALLERY
STAGE TRIESTE APRILE 2008

VEDI TUTTE LE FOTO
STAGE MAGNANO APRILE 2008

VEDI TUTTE LE FOTO



GRAZIE RAGAZZI
Grazie ragazzi, la vostra presenza e l’impegno che ci mettete quando partecipate ai nostri stage ci è veramente utile......
continua...
CAMP SCUOLAPORTIERI.IT
Si è svolto in luglio il I° Camp specifico per giovani portieri di calcio organizzato dall'associazione sportiva.

continua...


Scuolaportieri.it - P.IVA ASSOCIAZIONE 01097290314 C.F. 90031170310